Il mondo FQ

Scontro tra tir e un bus di bambini in gita: morta una maestra e due feriti gravi nel Comasco

La donna ha perso la vita nello scontro avvenuto sull'autostrada A36 all'altezza di Lomazzo. Il gruppo di 30 studenti, tra i 6 e i 7 anni, è di Cazzago Brabbia
Commenti

Un tamponamento senza un apparente tentativo di frenata. In piena autostrada, in rettilineo. A provocarlo un bus con a bordo 30 piccoli alunni che è andato a schiantarsi contro il tir che lo precedeva lungo la A36 nel Comasco, in territorio di Lomazzo, vicino allo svincolo per la A8.

Ad avere la peggio, la maestra che accompagnava i bambini, tutti tra i 6 e i 7 anni, che tornavano da una gita organizzata dalla loro scuola, la elementare Giovanni Pascoli di Cazzago Brabbia, in provincia di Varese. La donna – Domenica Russo di 44 anni – sedeva accanto al conducente ed è rimasta incastrata, morendo sul colpo. L’autista è stato invece trasportato in codice rosso con un elicottero all’ospedale Circolo di Varese.

Due bambini sono invece stati soccorsi in codice giallo: uno portato all’ospedale Sant’Anna di Como, l’altro trasferito in elisoccorso al San Gerardo di Monza. Sul posto sono intervenute una decina tra ambulanze e auto mediche, l’elisoccorso, i vigili del fuoco e pattuglie della polizia stradale da Como e da Busto Arsizio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione

OSZAR »