Il mondo FQ

Abusi sessuali su una 15enne con difficoltà psichiche: arrestato 30enne a Milano

Milano - La denuncia è scattata dopo che la vittima ha avuto il coraggio di denunciare la violenza alla terapeuta e poi agli inquirenti
Commenti

Un ragazzo di 30 anni è stato dalla Polizia locale di Milano per violenza sessuale aggravata su minore. I fatti, così come ricostruiti dagli investigatori, sono avvenuti a Milano e risalgono allo scorso primo novembre, ma solo recentemente si è giunti a identificare l’uomo. Il 30enne, secondo l’accusa, avrebbe approfittato di una ragazzina di 15 anni avente alcune difficoltà psichiche, facendola bere e violentandola. La denuncia è scattata dopo che la vittima ha avuto il coraggio di denunciare la violenza alla terapeuta e poi agli inquirenti.

All’epoca dei fatti, la giovane, che già conosceva il ragazzo, accettò di uscire con lui e altri suoi amici per una serata in discoteca. Il 30enne aveva mostrato sin da subito particolare interesse per la minore, convincendola tuttavia di voler attendere il compimento della sua maggiore età. Contando sulla fiducia della ragazza, l’avrebbe convinta a bere diversi bicchieri di alcolici in un paio di bar del centro, dove il gruppo si era fermato prima di andare a ballare. Prima dell’ultima meta, gli amici si sarebbero divisi nelle auto, lasciando la ragazza da sola col 30enne. A questo punto, senza arrestare il veicolo, il 30enne avrebbe approfittato della situazione e dello stato in cui verteva l’adolescente (in stato di alterazione alcolica) per farle compiere rapporti sessuali e a subirli. Dopodiché, dato che nel frattempo una parente aveva cercato la vittima, l’ha riportata a casa.

Il 30enne è stato fermato dagli agenti del Nucleo tutela donne e minori della Polizia locale di Milano che hanno dato esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, disposta dal gip Lidia Castellucci. L’inchiesta è coordinata dal pm Carlo Enea Parodi e dall’aggiunta Letizia Mannella.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.

OSZAR »