Il mondo FQ

Agrigento, madre e figlio aggrediti dal cane di famiglia

Per cause ancora da chiarire, il cane si è improvvisamente scagliato contro il piccolo di quattro anni, azzannandolo alla testa e al collo
Commenti

Attimi di terrore in una casa di campagna ad Aragona, nell’Agrigentino, dove un bambino di 4 anni e sua madre sono stati aggrediti e feriti dal loro cane di famiglia. L’episodio è avvenuto martedì 25 marzo. Secondo una prima ricostruzione, il bambino potrebbe essersi avvicinato all’animale, che era legato nel piazzale dell’abitazione, probabilmente per giocare. Per cause ancora da chiarire, il cane si è improvvisamente scagliato contro il piccolo, azzannandolo alla testa e al collo e provocandogli una ferita lacero-contusa al cuoio capelluto. La madre ha tentato di intervenire per salvare il figlio, ma è stata a sua volta aggredita e morsa a una coscia.

Immediata la richiesta di soccorso. Madre e figlio sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove il bambino è stato ricoverato in Pediatria per la sutura della ferita e sottoposto a terapia antibiotica. Anche la madre è stata medicata. Entrambi sono stati sottoposti agli accertamenti del caso, curati e poi dimessi. L’aggressione di Aragona arriva a pochi giorni di distanza da un altro episodio, avvenuto in provincia di Trapani, che ha portato alla morte Erina Licari, 62 anni, uccisa dai morsi del cane di famiglia, a Petrosino, vicino Marsala.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.

OSZAR »